Selezionare una pagina

Formazione Dirigenti per la sicurezza

Formazione Dirigenti per la sicurezza

E’ RIVOLTO A CHI assume il ruolo di dirigente deve seguire uno specifico percorso formativo di base sulla “sicurezza dirigenti sul lavoro” di 16 ore, i cui contenuti sono espressamente individuati nell’Accordo Stato Regioni del 21/12/11 e spaziano dall’ambito giuridico e normativo in materia di sicurezza e salute sul lavoro, alla modalità di gestione della sicurezza in azienda, sino ai modelli di organizzazione e gestione (MOG) di cui al D.Lgs. 231/01 e all’art. 30 del D. Lgs. 81/08.

Oltre al percorso formativo base sulla sicurezza sopra richiamato, obbligatorio e necessario per poter assumere (o comunque svolgere di fatto) il ruolo di dirigente, l’Accordo Stato Regioni del 21/12/2011 prevede che i Dirigenti frequentino corsi di aggiornamento periodici, per almeno 6 ore di formazione sulla sicurezza ogni 5 anni. Tali corsi di formazione per aggiornamento dirigenti possono affrontare tematiche diverse, ma sempre relative ad aspetti di sicurezza e salute sul luogo di lavoro, con particolare riferimento alle novità normative che nel tempo vengono introdotte.

 

Minimo partecipanti:

10

 

Obbligo di frequenza:

90% al netto dell’esame

 

Durata:

16 ore

 

Aggiornamento:

ogni 5 anni 6 ore

Calendario:

 

Sede:

Edilmaster la Scuola Edile di Trieste (via Cosulich n. 10 TRIESTE)

 

Costo:

€ 160,00 + iva iscritti alla Cassa Edile

€ 200,00 non iscritti alla Cassa Edile

 

Contatti per informazioni o iscrizioni:

avarin@scuolaedilets.it

 

Modalità di iscrizione:
L’iscrizione si riterrà valida con la ricezione della scheda di iscrizione ed il pagamento della quota indicata che dovrà essere versata 5 gg lavorativi prima dell’inizio del corso. Si ricorda che il mancato pagamento della stessa, comporta l’annullamento delle ore frequentate e non dà in alcun modo diritto a certificazioni o attestazioni.

Nel caso di rinuncia si richiede un avviso in forma scritta con almeno 5 giorni di anticipo; nel caso di mancato avviso, la fattura verrà emessa ugualmente e la quota sarà comunque dovuta. Edilmaster si riserva di annullare o posticipare il corso/evento programmato. Ricordiamo che le iscrizioni verranno accettate fino ad esaurimento dei posti disponibili (farà fede la data di pagamento).

I pagamenti potranno essere effettuati in contanti, assegno bancario non trasferibile oppure mezzo bonifico bancario a favore di: Edilmaster La Scuola Edile di Trieste / BANCA “MONTE PASCHI DI SIENA” I BAN : IT 96 N 01030 36490 000001345531 .

(Vi invitiamo ad indicare il titolo del corso ed il nome del partecipante e ed inviarci copia dello stesso via mail)