Selezionare una pagina

IL LAVORO VALE ORO!

Sabato 1 Ottobre 2016 a Grado si terrà il secondo evento del master FP!

Questo il link dell’evento su Facebook mentre quest’altro il link diretto alla pagina di registrazione (gratuita) che vi permetterà di ricevere un simpatico omaggio il giorno dell’evento!

La formazione è etica e trasformazione

Quanti sono i mestieri che ruotano attorno al mondo del cibo? Scoprilo con gli studenti della Formazione Professionale in un percorso tra le più a ascinanti trasformazioni agroalimentari, curiosità legate alla Sala e Bar, progetti di gra ca e valorizzazione dell’agroalimentare, passando per gustosi assaggi e un’accoglienza calda ma professionale.

Dal grano al pane, dalla frutta al gelato, no alle mille storie che può raccontare una “semplice” mela con il suo legame con il territorio.

Il 2016 è l’Anno della formazione professionale, voluto dalla Regione FVG per far conoscere il contributo dei percorsi di Istruzione e Formazione Professionale (IeFP) nella nostra vita: dietro ogni più piccola attività, infatti, c’è qualcuno che la rende possibile mettendo la propria professionalità al servizio di tutti.
Incentrato sulle quali che della liera agroalimentare, l’evento di Grado mostra quante professionalità ruotino attorno al mondo del cibo: operatori agroambientali, addetti alla trasformazione, camerieri, barman, cuochi, panettieri, pasticceri e gelatieri.
Ma anche elettricisti, meccanici specializzati, esperti di gra ca e comunicazione, addetti alla logistica, alla vendita, all’accoglienza e alla valorizzazione turistica, che non può non passare anche attraverso il mondo del gusto. Gli allievi di Ad Formandum, Cefap, Cefs, Ciofs, Civiform, Enaip FVG, Enfap, IAL FVG, e I.S.I.S “F. Solari” accompagneranno
il pubblico tra dimostrazioni pratiche, curiosità e golosi assaggi.

L’evento sarà raccontato anche nel sito www.effepidays.it e sui social network, in particolare su Instagram con l’hashtag #effepidays.

Clicca qui per scaricare la brochure dell’evento!

Schermata 2016-09-07 alle 13.24.41

 

Schermata 2016-09-07 alle 13.24.49

 

Edilmaster