Selezionare una pagina

L’EDILIZIA CHE SCRIVE – BORSA DI STUDIO IGOR SLAVICH

Siamo veramente orgogliosi di condividere con tutti voi l’importante riconoscimento ricevuto da un nostro allievo del terzo anno del percorso per “Operatore Edile – Addetto alle lavorazioni di Cantiere” Andrea Martini.
 
La borsa di studio Igor Slavich, promossa dall’omonima Associazione Igor Slavich, da cinque anni assegna delle borse di studio ai ragazzi dell’ultimo anno delle Scuole Superiori della Provincia di Trieste e dallo scorso anno anche agli studenti delle Scuole Professionali.
Il loro è un concorso anomalo nel senso che non si basa su bravura o buoni voti scolastici, ma si concentra sulla capacità che i partecipanti hanno di attribuire alle parole significati veri, reali, in grado di tracciare connessioni di senso critico tra quotidianità e dinamiche tanto locali quanto internazionali.
 
Il nostro Andrea ha dimostrato di possedere tale qualità (noi lo sapevamo già 😉 , ricevendo un riconoscimento importante sia dal punto di vista personale che professionale.
 
Ancora bravo Andrea, continua così!
 
ps: ringraziamo l’ Associazione Igor Slavich e la sua Presidente, Miranda Slavich, per la bellissima iniziativa: un evento capace di mettere in relazione persone, storie di vita, luoghi. Passato, presente e futuro.
 
 
 
Edilmaster