Selezionare una pagina

MILANO IS CALLING – MILANO IS CALLING!

 

Che emozione vedere i lavori dei nostri studenti del secondo anno del percorso per operatore edile pubblicati all’interno del progetto “999 domande sull’abitare contemporaneo” che troverà rappresentazione all’interno degli spazi de La Triennale di Milano dal 12 gennaio al 2 aprile 2018.

Di cosa si tratta (in breve)?
[dal sito ufficiale] “Una grande mostra sull’abitare che può essere intesa come una grande casa. Un grande ambiente (più o meno domestico) a generare molteplici situazioni, attività e relazioni.
Un ricco palinsesto di esperienze locali e globali a coinvolgere il nostro pubblico in mille maniere diverse… Una collezione di 999 domande che diventa il filo rosso di tutta la mostra.”

Come abbiamo collaborato?
A seguito di una serie di lezioni tenute da Marco Svara sul tema dell’abitare contemporaneo, i ragazzi hanno avuto un’ora di tempo per immaginare delle domande significative, registrare dei brevi video ed inviare il tutto ai curatori della mostra.

Siamo orgogliosi di sapere che alcuni dei ragionamenti che quotidianamente alimentano le nostre lezioni possano contribuire alla costruzione di un discorso collettivo sul tema dell’abitare, oggetto storicamente principe della pratica edilizia.

Ed è così che abbiamo portato un pizzico della nostra realtà nella metropoli milanese.

Grazie a 999 domande per l’opportunità!

#trieste#triestesocial#milano#999domande#operatoreedilets

 

Edilmaster