Selezionare una pagina

IL CUORE IN CAMPO!

Un vero e proprio gioco di squadra!

E’ stato inaugurato oggi, venerdì 19 aprile 2024, il playground del complesso residenziale ATER di Via Valmaura, restituito alla comunità locale rinnovato e decisamente colorato grazie alla collaborazione di un dream team di soggetti che hanno a cuore gli spazi di gioco, aggregazione e socialità della nostra città.

Insieme alla Pallacanestro Trieste, alla Fondazione Pietro Pittini, all’Ater Trieste, alla parrocchia B.V. Addolorata e all’APS Oltre Quella Sedia, nel corso dell’ultimo mese abbiamo  messo in campo tutto il nostro cuore, le nostre competenze e la nostra creatività a servizio della comunità di Valmaura, la quale ha risposto alla grande mettendosi anch’essa in gioco con sincerità e accoglienza!

Ed è solo grazie alla collaborazione di tutti che si possono raggiungere questi splendidi, visibili e tangibili risultati.

Noi dell’Edilmaster abbiamo contribuito focalizzando l’azione sul campo da gioco, partendo dalla pulizia della superficie in asfalto grazie all’utilizzo dell’idropulitrice per poi passare all’ideazione del progetto di decorazione pittorica della superficie orizzontale e dei tabelloni e alla successiva realizzazione. Questi ultimi, sono stati realizzati utilizzando l’innovativa tecnologia della stampante verticale, strumento di nuova generazione già materia di lezione all’interno dei nostri corsi. Inoltre, abbiamo realizzato i “palloni-regalo” decorati a mano e consegnati alle autorità presenti all’inaugurazione!

Gli studenti delle classi terze dei percorsi di Istruzione e Formazione Professionale per Addetto alle lavorazioni edili e per Addetto alle lavorazioni artistiche, ragazze e ragazzi tra i 16 e i 19 anni, hanno così potuto essere protagonisti di un processo che ha permesso loro di mettere in pratica quanto appreso durante le lezioni a scuola, confrontandosi con un vero e proprio intervento di rigenerazione urbana dall’inizio alla… partita finale di inaugurazione!

Oltre ai fantastici soggetti citati all’inizio dell’articolo, ci teniamo a ringraziare i docenti Lorenzo Medici e Davide Comelli e il tutor Flaviano Navisi che hanno supportato i nostri studenti nella realizzazione di tale laboratorio esterno. Senza il loro aiuto e la loro passione, sarebbe stato tutto veramente molto più difficile.

Un ringraziamento speciale a Canton Colori di Trieste, per aver fornito le vernici e il supporto tecnico per la loro corretta stesura, consigliandoci sul miglior utilizzo e applicazione delle stesse.

Che aggiungere se non… #bravitutti e… 100 di questi campi!