Le aule didattiche si sviluppano su una superficie complessiva di circa 500 mq. Oltre alle classiche aule per la didattica frontale, l’Edilmaster dispone di due laboratori informatici all’avanguardia con installati i software più utilizzati nell’ambito dell’edilizia e della gestione del cantiere.
L’aula 2, 3 e 4 possono unirsi con semplicità grazie alla presenza di pareti mobili, così da ottenere uno spazio di oltre 200mq a disposizione di workshop, laboratori di gruppi, seminari e conferenze.
Tutte le aule sono datate di proiettore, pc, connessione wi-fi ad alta velocità e lavagna. In alcune sono presenti dei veri e propri monitor touch screen di grandi dimensioni per offrire una didattica coinvolgente ed esperienziale, dando la possibilità di condividere in tempo reale, con tutti i partecipanti, i lavori e le produzioni realizzate con essa dai docenti e dagli stessi studenti.
4 aule didattiche polifunzionali dotate di lavagna fissa, lavagna a fogli mobili, lavagna multimediale LIM, lavagna touch 80′ di ultima generazione, proiettori diapositive, videoproiettore per PC e tv, videoregistratore, PC portatile, schermo di proiezione a muro;
1 aula informatica dotata di postazioni individuali complete di PC multimediali, collegati tra loro in rete e con collegamento ad Internet ADSL. Dotata di lavagna fissa, lavagna a fogli mobili, proiettori diapositive, videoproiettore per PC e tv, videoregistratore, PC portatile, schermo di proiezione a muro;
1 aula informatica dotata di 18 + 1 postazioni individuali complete di PC multimediali ultima generazione, collegati tra loro in rete e con collegamento ad Internet ADSL. Dotata di lavagna fissa, lavagna a fogli mobili, proiettori diapositive, lavagna multimediale LIM,videoproiettore per PC e tv, videoregistratore, PC portatile, schermo di proiezione a muro. Tutte le postazioni sono dotate di software d’ufficio e di antivirus aggiornato; anche le postazioni portatili sono fornite di connessione ad internet wireless.