Corso di formazione lavori in quota – utilizzo dei DPI 3a categoria anticaduta
Decreto Legislativo 81/08 art 107
Destinatari:
Edili,pittori, antennisti, impiantisti ecc., che devono effettuare lavorazioni in quota, soggette al rischio di caduta dall’alto, così come definite dall’art 107 del D.Lgs 81/08 e che possono utilizzare per la protezione contro le cadute dall’alto diversi DPI di posizionamento sul lavoro, di trattenuta e anticaduta. Ad esempio lavori su coperture, cestelli, scale, trabattelli.
Programma:
Utilizzo dei DPI e dei DPI di terza categoria,analisi dei rischi più ricorrenti, modalità di accesso in sicurezza, sistemi di arresto caduta, ritenzione, dissipatori, frazionamenti, soccorso di persone.
Attestazione:
A fine corso verrà rilasciato un attestato di frequenza per le ore svolte (il corso non sostituisce il corso relativo a montaggio/smontaggio ponteggi o lavori in quota su funi).
Modalità di registrazione:
L’iscrizione si riterrà perfezionata con la ricezione della scheda di iscrizione ed il pagamento della quota prevista. Ricordiamo che le iscrizioni verranno accettate fino ad esaurimento dei posti disponibili (farà fede la data di pagamento).
Per pagamenti mezzo bonifico intestato a EDILMASTER LA SCUOLA EDILE DI TRIESTE: BANCA “MONTE PASCHI DI SIENA” I BAN : IT 96 N 01030 36490 000001345531 (VI INVITIAMO AD INVIARCI COPIA DELLO STESSO).
Partecipanti:
Numero minimo di allievi per l’avvio del corso: 8
Contatti:
Per informazioni, contattare:
avarin@scuolaedilets.it o sscuccimarra@scuolaedilets.it
AVVISO
SI AVVISA CHE DURANTE LE LEZIONI DI PRATICA GLI ALLIEVI DOVRANNO INDOSSARE DI GUANTI, MASCHERINE, CASCO, GEL IGIENIZZANTE.
SARA’ PREFERIBILE INDISSARE I PROPRI DPI DI 3^ CATEGORIA PER I LAVORI IN ALTEZZA NEL CASO CONTRARIO VERRANNO FORNITI DAI DOCENTI DI EDILMASTER, SARANNO IGIENIZZATI PRIMA E DOPO L’UTILIZZO.
SI RACCOMANDA INOLTRE UN ABBIGLIAMENTO CONSONO PER LAVORI IN ALTEZZA.