Selezionare una pagina

Corso per la gestione, il controllo e la verifica periodica dei DPI di 3^ categoria anticaduta

Corso per la gestione, il controllo e la verifica periodica dei DPI di 3^ categoria anticaduta

conforme al DLgs 81/08 e s.m.i. (art 77 comma 4) e norma europea EN 365 (punti 4.4 4.6 4.7)

 

Presentazione:
Il corso è un valido supporto per i soggetti che intendono incrementare le proprie competenze specifiche e vogliono ottenere un riconoscimento professionale di figura tecnica specialistica settoriale. La formazione si rivolge ai soggetti che hanno la necessità di gestire, controllare e verificarei DPI di 3^Cat. Anticaduta quali ad esempio imbraghi, corde, cordini, anelli/fettucce, connettori, caschi e simili.

Il corso è consigliato a:
specialisti dei lavori in quota e dei lavori su fune che vogliono gestire autonomamente i DPI anticaduta, imprese che vogliono offrire un servizio aggiuntivo ai propri clienti, soggetti che intendono svolgere le verifiche periodiche, tecnici della sicurezza e datori di lavoro che vogliono aumentare le proprie competenze.

Note:
Sono esclusi i DPI per i quali il produttore abbia apposto, a causa della loro complessità, una “nota del fabbricante” tale per cui la verifica possa essere fatta solo dal fabbricante stesso o centri autorizzati (ad es. nel caso di dispositivi retrattili). Si segnala che alcune case produttrici limitano le verifiche di tutti i loro DPI di 3^Cat. Anticaduta da parte di soggetti terzi. Nel caso in cui si riscontri tale situazione, contattateci per gli opportuni chiarimenti.

Partecipanti:
Numero minimo di allievi per l’avvio del corso: 10

Requisiti obbligatori dei partecipanti:
– conoscenza della lingua italiana
– formazione di base in materia di sicurezza sul lavoro

Per informazioni su costi e periodi di svolgimento contattare:
Angela Varin avarin@scuolaedilets.it 0402822432
Samantha Apollonio Scuccimarra sscuccimarra@scuolaedilets.it 0402822411