Selezionare una pagina

PROGETTARE OPERE EDILI CON BIM LIVELLO AVANZATO

PROGETTARE OPERE EDILI CON BIM LIVELLO AVANZATO

REQUISITI FORMALI DI ACCESSO: essere, al momento dell’avvio dell’operazione, maggiorenni e residenti o elettivamente domiciliati sul territorio regionale

ULTERIORI REQUISITI: esser già in possesso di competenze professionali specifiche nell’ambito della progettazione nel settore edile: competenze professionali di base in materia di progettazione con BIM, acquisite attraverso formazione formale (percorso PROGETTARE OPERE EDILI CON BIM) o in contesti non formali o informali. Competenze digitali di livello base/intermedio/avanzato , collegate all’utilizzo dei principali strumenti ed in particolare utilizzo del foglio elettronico relativamente alle principali formule o funzioni. I prerequisiti verranno verificati dal personale dell’ente attraverso un test di ingresso.

CONOSCENZE E ABILITA’: a conclusione del percorso il partecipante dovrà essere in grado di realizzare progetti edili con metodologia BIM gestendo le fasi di progetto e le varianti in corso d’opera, eseguire i computi parametrici per oggetti analitici per materiale e condividere il lavoro in team. E nello specifico conoscere le fasi di progettazione e di costruzione con l’utilizzo della metodologia BIM, le procedure per ottenere valori calcolati da proprietà e quantità del modello, conoscere le procedure di interoperabilità CAM-BIM e le procedure di lavoro in team

SEDE DEL CORSO: la formazione verrà erogata in presenza presso Edilmaster la scuola edile di Trieste via Cosulich 10, sono inoltre previste alcune lezioni in fad e-learning in modalità sincrona che verranno individuate e comunicate prima dell’avvio del corso.

MODALITÀ DI ISCRIZIONE: Le persone occupate possono rivolgersi presso Edilmaster al seguente recapito: VARIN ANGELA avarin@scuolaedilets.it 0402822432. Le persone disoccupate possono accedere ai corsi del programma PIAZZA GOL rivolgendosi al Centro per l’impiego.

FREQUENZA AL CORSO: è obbligatoria la frequenza al 70% delle ore complessive al netto dell’esame.

ATTESTATO: l’attestato verrà rilasciato in base alla frequenza minima del 70% delle ore del corso rilevata, al netto dell’esame ed al superamento dello stesso.

CONTATTI: VARIN ANGELA avarin@scuolaedilets.it 0402822432