Selezionare una pagina

37 STUDENTI DI INGEGNERIA “A LEZIONE” ALL’EDILMASTER

Il Dipartimento di Ingegneria ed Architettura dell’Università degli Studi di Trieste in collaborazione con la nostra scuola ha dato vita ad un’iniziativa per avvicinare la teoria alla pratica, costruendo, con il supporto di Edilmaster un prezioso percorso che avvicina gli studenti iscritti al secondo anno del corso di Ingegneria Civile e Ambientale alle pratiche, alle tecniche, e alle lavorazioni che avvengono in cantiere.

37 studenti e studentesse del corso di Architettura Tecnica, tenuto dalla prof.ssa Ilaria Garofolo, hanno potuto così osservare da vicino i nostri ragazzi del terzo anno impegnati nella costruzione e rifinitura di opere in muratura e calcestruzzo, dando forma e consistenza a quanto appreso nelle lezioni, dai testi e manuali.

Un’occasione di crescita professionale e personale tanto per i nostri studenti, coordinati con entusiasmo e passione dal prof. Davide Bordon, quanto per i futuri ingegneri, dimostrando come due realtà attive a diverso titolo e livello nel mondo della formazione possano collaborare in maniera sinergica e complementare per supportare i più giovani nella costruzione di un curriculum più solido e competitivo.

L’iniziativa è solo il principio di una serie di laboratori che fino a fine anno moltiplicheranno le occasioni di incontro tra università e scuola professionale, trasformando i nostri studenti in “docenti per un giorno” nell’ottica di promozione di processi di “protagonismo giovanile” necessari per qualificare tanto e competenze tecnico-professionali quanto le capacità trasversali.

Sotto, alcune fotografie e video di alcuni incontri.

 

 

 

 

 

 

Edilmaster