Tappa pordenonese:
sabato 29 ottobre 2016 dalle 11:30 alle 12:30
via Bertossi, 4
Il 03 dicembre a Pordenone ci sarà il quarto dei cinque eventi voluti dalla Regione FVG per valorizzare i percorsi di istruzione e formazione professionale.
Il 2016 è l’Anno della Formazione in Friuli Venezia Giulia istituito proprio per avvicinare la popolazione alla Formazione Professionale, per illustrarne i contenuti e le opportunità che questa offre, l’assessore regionale alla formazione e al lavoro Loredana Panariti ha inteso promuovere i 5 eventi che andranno ad animare, sotto il titolo comune di “Il lavoro vale oro” 5 diverse piazze della regione dove i protagonisti saranno gli studenti che frequentano i percorsi di Istruzione e Formazione Professionale. A stretto contatto con la gente, gli studenti ricostruiranno con le proprie mani esempi propri dei mestieri e delle occupazioni rispetto ai quali si sono formati.
Il quarto evento in programma si terrà sabato 03 dicembre 2016 a Pordenone dalle 11.30 alle 12.30 in Via Bertossi 4. Il tema è “Abilità e motivazione: i ragazzi si raccontano e ti raccontano”.
Una giornata scolastica raccontata attraverso gli scatti di 4800 studenti che frequentano i percorsi di Istruzione e Formazione Professionale in Friuli venezia Giulia.
Il risultato è un reportage attuale e autentico, fatto di momenti importanti, quelli trascorsi in classe, nei laboratori, tra compagni, una galleria che vuole raccontare di passioni, ambizioni e di come i giovani si stanno preparando alla professione del loro futuro.
Inaugurazione della mostra sabato 03 dicembre ore 11:30 alla presenza di Loredana Panariti Assessore Regionale al Lavoro Formazione Istruzione Pari Opportunità, Politiche Giovanili Ricerca e Università.
A seguire premiazione “Concorso outfit” promosso dal negozio Les Amis.
Ogni giorno dal 3 al 10 dicembre, la mostra rimarrà aperta al pubblico con incontri e dimostrazioni, workshop. Orari, attività e prenotazioni su www.effepidays.eventbrite.it
Maggiori informazioni sul sito dedicato accessibile all’indirizzo http://www.effepidays.it/!
Clicca qui per scaricare l’invito ufficiale dell’evento.