Il progetto “Like to move it” promosso dall’ASD Samarcanda e finanziato dal CSV FVG su contributo della Regione Friuli Venezia Giulia è arrivato alle battute conclusive trasformando piazza della Repubblica (via Mazzini pedonale) in due campi da street soccer 3vs3!
Oltre 20 squadre si sono affrontate in pieno centro città dimostrando concretamente con gli spazi pubblici altro non sono che scenari all’interno dei quali svolgere attività collettive e divertenti dall’elevato valore sociale.
Così, i ragazzi dell’Edilmaster, oltre ad aver progettato i due campi da calcio e l’allestimento degli stessi, hanno gestito tutta la fase di ricerca materiali, allestimento e disallestimento, collaborando fattivamente e concretamente alla riuscita dell’evento.
Un grande ringraziamento a tutti partner di progetto (Provincia di Trieste, Comune di Trieste, Cooperativa Sociale La Collina, Cooperativa Sociale Reset, Associazione Culturale MANIFETSO2020, A.N.F.A.A. Associazione Nazionale Famiglie Affidatarie, A.FA.SO.P. Associazione Famigliari Sofferenti Psichici ONLUS) e un plauso a tutti i nostri ragazzi che sono riusciti a re-interpretare in chiave sportiva una serie di materiali con cui si confrontano quotidianamente nelle attività di cantiere, dalle reti di recinzione ai sacchi di sabbia fine, dal filo di ferro allo scotch biadesivo.