Siamo felicissimi di postare alcune (prime) immagini della collaborazione tra la nostra scuola e l’APS Kallipolis relativamente al progetto ROHBA – RicOstruire l’HaBitAt quotidiano per promuovere l’integrazione dei migranti a Trieste.
L’obiettivo del progetto ROHBA è promuovere l’integrazione dei migranti e il senso di appartenenza ai luoghi del loro vivere quotidiano, attraverso un percorso partecipato che miri al ripensamento degli spazi ad uso collettivo in base a esigenze funzionali e necessità culturali.
L’#Edilmaster ha messo a disposizione dell’utile progetto spazi, laboratori, strumentazioni e docenti per i corsi relativi alla sicurezza, a sottolineare come la scuola sia un luogo di incontro, formazione e sperimentazione tra realtà differenti ma spinte dalla voglia di collaborare per testare nuove opportunità di crescita personale e professionale.
Fanno parte del progetto ROHBA anche la cooperativa sociale Cassiopea, l’ Ics Ufficio Rifugiati Onlus e il Laboratorio degli In-perfetti, tutti spinti dalla voglia di mettersi in gioco per verificare traiettorie innovative per dar risposta concreta e pratica ai fenomeni migratori.
A presto con nuovi aggiornamenti!