Selezionare una pagina

LIKE TO MOVE IT – PRIMA AMICHEVOLMENTE

Partita ufficialmente la fase delle amichevoli interne al progetto “Like To Move It” promosso dall’ASD Samarcanda grazie al contributo del CSVFVG.

La prima partita si è giocata ieri tra la poliedrica squadra di Samarcanda e quella multietnica composta dai ragazzi del primo anno del corso di formazione triennale.

Nonostante il tempaccio la partita è stata incredibilmente avvincente, vedendo i padroni di casa in divisa “granata” battere di misura (11 a 7) i nostri giovani sportivi.

Indipendentemente dal risultato finale, lo sport si riconferma strumento d’inclusione sociale e di benessere. Grazie a questa prima amichevole è indubbio che i ragazzi hanno avuto un’opportunità “atipica” ed informale per conoscersi e confrontarsi al di fuori dell’orario scolastico, contribuendo ad aumentare la coesioni di un gruppo composto da ragazzi provenienti da tutte le parti del mondo, dall’Italia fino alla parte Sud dei Balcani.

Prossimo appuntamento tra due mercoledì (2 marzo) sempre dalle 15:30 alle 17:00 al Campo del CRAL di via Pagano. Questa volta saranno i ragazzi del terzo anno a sfidare i calciatori di Samarcanda… chissà come finirà! Sicuramente con un applauso collettivo, un abbraccio e un pizzico in più di consapevolezza di quanto “l’altro” sia più vicino di quanto si pensasse fino a qualche secondo prima del fischio d’inizio.

IMG_3976

IMG_3979

IMG_3984

IMG_3987